BRUNO CARDINI

Libera_mente

2024 Elezioni amministrative

Per le elezioni 2024 al comune di Cornedo Vicentino ritengo opportuno mettere a disposizione degli elettori alcune informazioni sull'amministrazione uscente in modo che abbiano maggiori elementi di giudizio.
Le informazioni si baseranno, principalmente su documenti ufficiali (delibere e determine), solo in minima parte su valutazioni personal di cui mi assumo tutta la responsabilità e nessuna su testimonianze.

Qualora gli amministratori uscenti si ritengano diffamati accolgo volentieri una eventuale querela perchè di quel che segnalo si parlerà finalmente in sede giudiziaria; se gli amministratori invece pensano di dover spiegare e giustificare quanto fatto metto a disposizione questo strumento

La prima cosa che si rileva, guardando gli atti, è che il Comune si è indebitato per i prossimi 20 anni 
3.926.500 € per l'efficientamento energetico impianti
In precedenza il Consiglio Comunale aveva deliberato di indebitarsi per 6.670.000 € per manutenzione e gestione calore, condizionamento ed energia elettrica; nel 2023 sempre il consiglio aveva annullato la precedente deibera

La cosa drammatica è che in questo periodo gli impianti di calore e condizioamento non saranno più nel pieno possesso del Comune.

Il sindaco ha annunciato di avere accumulato un tesoretto di un milione. A casa mia sarei capace anch'io di farlo se pianto debiti dappertutto. Al di là di questo, personalmente, ritengo che se vi sono "tesoretti" questi vadano impiegati per ridurre le tasse, in particolare le tasse sulla proprietà (IMU)